Oltre alle carte prepagate co-branded di cui ultimamente ho parlato parecchio, si stanno diffondendo molto anche carte dedicate a target specifici, con costi e limiti di spesa fissati ad hoc.
Creval, ad esempio, propone Cart@perta Teen, una carta prepagata dedicata ai ragazzi tra i 12 e i 17 anni.
Oltre a non esserci nessuna spesa per l’emissione, non è previsto nemmeno nessun canone di mantenimento annuale e nessun costo di ricarica da Internet o via ATM (mentre si applica 1 euro di commissione a chi preferisce recarsi in filiale), con prelievi sempre gratis da sportelli del Gruppo (1 euro invece per prelievi di cash da altre banche) e un plafond è limitato a soli 2.000 euro.
Poste Italiane, dal canto suo, arricchisce la sua offerta con Postepay NewGift, la carta-regalo con plafond massimo di 2.500 euro, che può essere ricaricata da Uffici Postali, ATM Postamat, cellulare o sito web al costo di 1 euro. mentre le ricariche inoltrate da SISAL prevedono l’applicazione di una commissione raddoppiata e pari a 2 euro. Anche questa carta permette di prelevare contante dagli sportelli ATM di tutti gli istituti di credito in Italia (al costo di 1,75 euro) e all’estero (5 euro per operazione), mentre da Postamat la commissione resta fissa a quota 1 euro.
venerdì 17 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento