giovedì 17 giugno 2010

Sergio Balbinot dal 2011 presidente Cea

Sergio Balbinot, l'amministratore delegato delle Generali, è stato nominato vicepresidente del Cea, l'associazione europea delle compagnie di assicurazione e di riassicurazione.
Balbinot prendera' il posto di Tommy Persson come presidente del Cea nel giugno del 2011, con un mandato di tre anni.

"E' un grande onore - commenta Sergio Balbinot - affiancare alle mie attuali responsabilità in Generali un ruolo di primo piano al Cea. La crisi economica ha dato il via ad un'ondata di reazioni sul piano normativo alle quali il nostro settore deve rispondere in modo complessivo. Non vedo l'ora di lavorare con Tommy Persson, il segretariato del Cea e i suoi membri provenienti da 33 nazioni in questo momento cruciale. Assieme lavoreremo per uno scenario normativo adeguato al settore assicurativo europeo".

Sergio Balbinot
è, insieme a Giovanni Perissinotto, l'amministratore delegato di Generali. Entrato nella compagnia nel 1983, ha costruito la sua carriera in varie società del gruppo in Italia e all'estero. Una volta tornato nella sede centrale delle Generali a Trieste, nel 1995, è stato nominato vice direttore generale nel 1998 e direttore generale nel 2000. Dall'aprile del 2002 ricopre la posizione di amministratore delegato con delega alle attività assicurative internazionali del gruppo.

(Adnkronos)

Nessun commento:

Posta un commento