martedì 7 agosto 2012

Andrea Cingoli: forte presenza territoriale per Banca Esperia

Andrea Cingoli, l'a.d. di Banca Esperia, in una recente intervista a FinanzaeDiritto.it, parla delle strategie di presenza sul territorio, anche in riferimento all'apertura della nuova sede di Cesena della Private Bank fondata nel 2001 grazie a una joint venture tra Mediobanca e Mediolanum.

Andrea Cingoli
Andrea Cingoli
"La nostra strategia prevede una forte presenza territoriale per essere vicino ai nostri clienti e comprendere le loro esigenze e caratteristiche, che variano sul territorio. In quest’ottica si contestualizza il network di 12 filiali presenti nelle principali città e nei distretti industriali. In futuro abbiamo intenzione di proseguire con la strategia di crescita, che perseguiamo principalmente per linee interne."
"A tal fine stiamo - continua Andrea Cingoli - proseguendo nell’azione di potenziamento della nostra struttura commerciali, attualmente composta da 80 banker, orientando la ricerca verso professionalità provenienti dal settore del private banking, da industrie “limitrofe” quali consulenza aziendale, pianificazione familiare e pensiamo di avviare un programma per l’inserimento di giovani con elevato potenziale."

Nessun commento:

Posta un commento