mercoledì 13 maggio 2009

Banche online a confronto

Le banche online italiane, lo abbiamo detto, si stanno moltiplicando. Vediamo le caratteristiche di quattro tra le più diffuse.

IWBANK

IWBank è la banca online del Gruppo BPU che offre un conto corrente con interessi al 3,25%, senza spese fisse e con tanti servizi finanziari gratuiti. Il conto profilo Banking è particolarmente vantaggioso perchè i clienti possono avere gratuitamente le operazioni bancarie via Internet, carta di credito senza canone, carta e prelievi Bancomat da qualsiasi sportello, 2 carnet assegni l’anno ed estratto conto online. Inoltre non sono previste spese di apertura, gestione e chiusura del conto.

ING DIRECT CONTO ARANCIO
Il gruppo multinazionale Ing Direct, con il progetto Conto Arancio, è la banca online più grande del mondo, con oltre 12 milioni di clienti, presente in 8 paesi. Offre prodotti e servizi bancari, finanziari e assicurativi. Opera sia attraverso sportelli e intermediari finanziari che attraverso web e telefono. Conto Arancio offre elevato rendimento, senza spese e senza i rischi legati ai mercati finanziari.

FINECO
Fineco Banca online, del gruppo Unicredit offre parecchi servizi inclusi in un modico costo forfettario: estratti conto, bonifici, pagamenti illimitati, ricariche telefoniche, la gestione della carta di credito VISA/Bancomat gratis, ed illimitati prelievi bancomat gratis da qualsiasi banca.

CHE BANCA!
La banca online di Mediobanca, il mega-gruppo guidato da Cesare Geronzi, offre un conto di deposito in linea con il mercato (tasso base del 4,00%, 2,92% netto, e zero spese e con operazioni gratuite). Permette anche investimenti con capitale vincolato a 3, 6 e 12 mesi, con interessi che al momento superano quelli di IWBank e Fineco.

Nessun commento:

Posta un commento