giovedì 7 maggio 2009

I vantaggi delle Banche Online

Le banche online sono in diffusione sempre maggiore anche in Italia: Ing Direct propone Conto Arancio, il Gruppo BPU IWBank, il gruppo Mediobanca guidato da Cesare Geronzi Che Banca!, il gruppo Unicredit Fineco...

Ma quali sono i vantaggi che l'apertura di un conto corrente on-line offre rispetto a uno in uno tradizionale?

Vediamoli insieme:

- Riduzione dei costi.
In una Banca Online, generalmente, si sostengono i soli costi relativi alle imposte previste dalla legge, mentre tutte o la maggior aprte delle operazioni sono gratuite: bonifici, prelievi presso gli sportelli bancomat di altre banche, versamento F24...

- Risparmio di tempo.
Senza file agli sportelli, 24 su 24, 7 giorni su 7, è pussibile effettuare le operazioni comodamente da casa o dall'ufficio.

- Assistenza garantita.
Spesso delle banche online si teme la mancanza di rapporto diretto con l'operatore. Al contrario: è possibile ottenere supporto o informazioni via chat, telefono o email durante gli orari di ufficio.

- Servizi sul territorio
Generalmente le banche online stringono rapporti di partnership che consentono di offrire servizi sul territorio.

- Sicurezza.
Proprio per la diffidenza del pubblico verso lo strumento, le banche online sono particolarmente attente alla sicurezza negli accessi al conto e nelle transazioni, mettendo a disposizione dei propri clienti strumenti di sicurezza evoluti.

- Bancomat sempre disponibili
Le banche on line, non avendo presenza sul territorio, danno la possibilità di prelevare gratuitamente presso qualsiasi sportello bancomat di altri istituti. Questo significa, ad esempio, non essere costretti a pagare costose commissioni quando non si trovano sportelli della propria banca nelle vicinanze.

Nessun commento:

Posta un commento