lunedì 1 marzo 2010

Andamento positivo per Generali

Assicurazioni Generali – scrive Milano Finanza - spunta un progresso dell'1,40% a 16,62 euro in Borsa all'indomani dei dati sulla raccolta 2009. La raccolta premi su base comparabile (premi diretti e indiretti) è stata migliore delle attese a quota 70,5 miliardi di euro, in crescita del 2,5% rispetto allo stesso periodo 2008.

Le indicazioni sulla raccolta premi sono positive ma non hanno portato cambiamenti su stime e valutazione da parte dei vari broker, eccetto per il Credit Suisse che ha tagliato le stime di Eps 2009 e 2010 rispettivamente dell'1% e del 5% e quindi il target price da 19,73 a 19,30 euro, confermando il rating negativo underperform.

Intermonte ha ribadito invece la raccomandazione neutrale sul titolo Generali con un target price a 18 euro; Keefe Bruyette & Woods (Kbw) market perform e un prezzo obiettivo a 22 euro; Equita sim buy e un target price a 18,6 euro; Banca Imi add e un prezzo obiettivo a 21,23 euro.

Generali rilascerà i conti definitivi il prossimo 17 marzo. Credit Suisse, pur vedendo pochi elementi catalizzatori per il titolo in Borsa nel breve termine, sottolinea che la prossima nomina del presidente "indubbiamente porterà qualche speculazione". Il tema di un possibile approdo di Cesare Geronzi alla presidenza di Generali non è però stato trattato questa settimana nelle riunioni della sua azionista Mediobanca.

Nessun commento:

Posta un commento