giovedì 20 maggio 2010

Assicurazione Alleanza Toro e Legambiente, insieme per l’ambiente

Dopo tanto parlare del nuovo board di Generali, con Cesare Geronzi presidente, ecco una nuova notizia sul gruppo assicurativo, stavolta a tema ecologico.
Alleanza Toro, in collaborazione con Legambiente ha deciso infatti di dare il suo contributo alla salvaguardia del Pianeta con il progetto "Toro eco casa".

Dal 18 maggio 2010 al 18 ottobre 2010, per ogni polizza assicurativa acquistata verrà piantato un albero nelle varie città italiane.

L’amministratore delegato di Alleanza Toro Luigi de Puppi ha così commentato la decisione:
"Il cambiamento climatico, i danni causati dall’inquinamento, la necessità di gestire in modo più responsabile le risorse naturali, sono problematiche che rendono sempre più viva la volontà di agire a favore dell’ambiente, e Alleanza Toro, crede fortemente nello sviluppo delle energie rinnovabili, convinta che la salvaguardia dell’ambiente sia una scelta irrinunciabile per costruire un futuro migliore, come dimostrano i nostri prodotti nati dalla crescente domanda del mercato per questo tipo di coperture assicurative e per tutelare chi si riconosce in questi valori"

3 commenti:

  1. Interessante segnalazione. L'ho pubblicata sul mio blog, dedicato ai cambiamenti climatici:http://cambiamenti-climatici.blogspot.com/2010/06/assicurazione-alleanza-toro-e.html

    RispondiElimina
  2. Scusate, mi sono accorta che ho sbagliato il link al sito di Toro Eco Casa. Ora l'ho corretto, comunque è: http://www.toroecocasa.it

    RispondiElimina