venerdì 12 novembre 2010

Rilancio di Fondazione Generali con Cesare Geronzi

Le Assicurazioni Generali decidono di rilanciare la Fondazione Generali, presieduta da Cesare Geronzi, che, "pur nel rigoroso rispetto delle compatibilita' di bilancio", punta a svolgere "un ruolo di primo piano nel campo degli enti di utilita' sociali e nella ricerca, rispondendo agli interessi aziendali e generali". Lo comunica la compagnia triestina.

"E' stato deciso dagli organi competenti - afferma la compagnia - il rilancio della Fondazione Generali rafforzando il sostegno e la previsione della promozione di iniziative nelle attivita' di tipo sociale e assistenziale, nelle attivita' culturali e in quelle ambientali. E' stato precisato l'ambito degli interventi nel settore formativo ed e' stata consolidata la possibilita' di sostegni alla ricerca e all'analisi economica e finanziaria. Il presidente della Fondazione e' il presidente delle Generali, Cesare Geronzi. Il consiglio di amministrazione e' cosi' composto: Cesare Geronzi (presidente), Raffaele Agrusti, Sergio Balbinot, Giovanni Perissinotto, Attilio Invernizzi, Angelo De Mattia".

"E' stato istituito - prosegue il Leone - un autorevole comitato scientifico che avra' un ruolo centrale nel perseguimento degli scopi della Fondazione. Esso dovra' predisporre i programmi annuali di attivita' dell'ente, nonche' promuovere e dirigere tali iniziative. Il presidente Cesare Geronzi ha manifestato la determinazione perche' la Fondazione, pur nel rigoroso rispetto delle compatibilita' di bilancio, svolga un ruolo di primo piano nel campo degli enti di utilita' sociali e nella ricerca, rispondendo agli interessi aziendali e generali".

(Adnkronos)

Nessun commento:

Posta un commento