martedì 25 ottobre 2011

Andrea Cingoli

Andrea Cingoli è AD di Banca Esperia dal 22 aprile 2009, oltre che membro del CdA e del Comitato Direttivo e rappresentante di Banca Esperia in AIPB, Associazione Italiana Private Banking.
Andrea Cingoli
Andrea Cingoli
Andrea Cingoli è nato a Vimercate (MI) nel 1960. È sposato e ha 2 figli.

Formazione:
- diplomato presso il liceo classico dell'Istituto Zaccaria di Milano
- laureato in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano con una tesi sulle strategie di diversificazione in regime di oligopolio
- specializzato in economia e business alla UCLA, University of California, Los Angeles
- specializzato in economia e business alla Princeton University, New Jersey.

Carriera profesionale:
Andrea Cingoli ha iniziato la sua carriera in Interbanca, dove si occupava di finanziamenti a medio-lungo termine ad aziende mid-corporate.
Nel 1989 ha partecipato allo start-up della Banca Internazionale Lombarda, la prima realtà di Wealth Management nel mercato italiano dove si occupava di Financial Planning e poi di Private Banking.

Nel 1996 è stato assunto dalla neo costituita UBS Italia come Vicedirettore Generale, con la responsabilità di sviluppare e gestire il Team di Private Bankers. Nel 2002 è entrato nel Consiglio di Amministrazione di UBS Italia come Vice Presidente e successivamenteè stato nominato Presidente della neo costituita UBS Fiduciaria. Andrea Cingoli si occupava dello sviluppo della Struttura Commerciale della Banca in particolare in Lombardia, nel Nord Est e nel Centro Sud. Nel 2005 è diventato responsabile della Direzione Commerciale di UBS Italia dedicata ai Key Clients su tutto il territorio nazionale. Nel 2006 è stato nominato deputy del Responsabile Key Clients dell’area South Europe, Middle East and Africa. Nel 2008 ha assunto il ruolo di Amministratore Delegato di UBS Italia.
Nel 2009 è diventato Amministratore Delegato di Banca Esperia

Link:
- profilo di Andrea Cingoli sul sito del Gruppo Banca Esperia
- sito personale: www.andreacingoli.it

Nessun commento:

Posta un commento