domenica 20 marzo 2011

Francesco Perilli svela su quali titoli puntare

Francesco Perilli, amministratore delegato della banca d'investimento Equita SIM, svela a Il Sole 24 0re su quali titoli conviene puntare e per quali motivi e, al contrario, le realtà da cui stare lontani.

"In Italia noi stiamo raccomandando titoli industriali come Brembo, Danieli, De' Longhi, Indesit, Luxottica, Sorin - spiega Francesco Perilli - che hanno la capacità di ribaltare sui prezzi gli aumenti dei costi e trattano a multipli inferiori alla media storica.
Autogrill si avvantaggia del forte recupero del traffico aereo e di un marchio ormai globale. Saipem sta beneficiando dei piani di investimento delle oil company.
Tra i finanziari ci piacciono Mediobanca e Intesa Sanpaolo, che hanno un vantaggio competitivo nel funding e buona visibilità sulla crescita degli utili.
Tra le utility - continua Francesco Perilli - privilegiamo Enel, che ha sorpreso per la capacità di ridurre il debito, è ben diversificata geograficamente e tratta a multipli interessanti.
In una possibile fase di rialzo dei tassi gli assicurativi faranno bene, in particolare pensiamo a Generali.
Al contrario le società con bassa generazione di cassa e fortemente indebitate ricominceranno a vedere la strada in salita.
All'estero guardiano a titoli come Ses, società di comunicazioni satellitari operante in un settore oligopolistico con un business simile a una utility ma in crescita grazie alla crescente domanda di servizi; Rhi che dovrebbe beneficiare, in quanto fornitrice di materiale refrattario per gli altoforni, del recupero della domanda di acciaio a livello globale.
Havas - conclude Francesco Perilli - , fra i leader nel mercato delle agenzie pubblicitarie, sta beneficiando di un recupero ciclico della domanda e di una leva operativa positiva grazie a un piano di riduzione costi. Smith & Nephew, leader mondiale nel settore ortopedico, gode di una stabile crescita dei volumi e di un aspetto speculativo legato a un possibile consolidamento nel settore med-tech."

Nessun commento:

Posta un commento