mercoledì 27 giugno 2012

Fabrizio Viola: Un piano impegnativo per MPS

Fabrizio Viola
Fabrizio Viola
Rimborso dei bond governativi entro il 2013, politica dei dividendi prudente, piano di razionalizzazione condotto con 'calma', forte riduzione dei costi del lavoro.

Sono questi alcuni degli elementi salienti emersi in seno alla presentazione del Piano Industriale 2012-2015 di MPS.
A illustrarli, l'Amministratore Delegato della banca senese, Fabrizio Viola.

Il manager ha tenuto a sottolineare che si tratta di un "piano impegnativo ma che vogliamo e dobbiamo raggiungere", aggiungendo che ci sarà un forte "commitment" da parte di tutti per raggiungere gli obiettivi indicati.

Secondo Viola, gli attuali problemi di MPS sono comuni a tutto il sistema bancario, anche se "più ampi".

Quanto al piano di dismissioni, andrà avanti successivamente "con un approccio diverso e con un'altra capacità contrattuale", senza avere la scadenza del 30 giugno.

MPS, ha poi detto, abbasserà il costo del lavoro da 2,195 a 1,896 miliardi e adotterà una "politica prudente" sui dividendi, dal momento che la priorità sarà quella del "rafforzamento patrimoniale". L'aumento di capitale da 1 miliardio sarà invece realizzato nella seconda parte del Piano entro il 2015.

Quanto ai bond governativi, il rimborso prenderà il via già a partire da fine 2013.

I nuovi Tremonti bond? "Non sappiamo i termini che il Governo ci proporrà", ha detto, aggiungendo che le tempistiche per conoscerli non saranno lunghissime.

(Teleborsa)

Nessun commento:

Posta un commento