venerdì 14 marzo 2014

Bollettino marzo. I trend del mese

Ho trovato su Le News di Of questo articolo molto curioso che riassume quali sono i trend del mese di marzo per quanto riguarda i servizi offerti dalle banche.

Conti correnti, mutui e conti di deposito sono i prodotti di punta del mese. Ecco i motivi:
  1. Il conto corrente con rendimento e i prodotti che remunerano la liquidità sono i protagonisti delle promozioni del mese. Seguiti da quelli che permettono di ottenere sconti e premi se si presenta un amico alla banca e da quelli che fanno collezionare punti se si usa Internet o la filiale non nei classici orari di ufficio.
  2. Tornano le campagne dei mutui, grazie a spread ridotti e un debole ritorno della domanda. Ma bisogna fare attenzione, perché spesso queste riduzioni sono bilanciate da un aumento di altri costi, come le spese di istruttoria.
  3. Anche in un periodo di tassi in calo per i conti di deposito, restano alcune proposte, soprattutto da banche in crisi, che permettono di arrivare fino a quota 5% se si preferisce vincolare a lungo termine, fino a 60 mesi. 
Tra i migliori del mese vediamone alcuni:

Il conto corrente: Conto Family di Banca Marche
Banca Marche ha presentato il 14 febbraio 2014 il nuovo conto correte Family dedicato alle famiglie. Ha un canone mensile di 7 euro (gratuito i primi 6 mesi) che include un numero illimitato di operazioni, carta bancomat, Internet banking e, a scelta, una carta di credito o 12 prelievi da altre banche.
Ma sono previsti sconti per ridurne il costo in base agli altri prodotti e servizi che si includono nel pacchetto come l’utilizzo della carta di credito per gli acquisti, la sottoscrizione di un mutuo o di un presti o l’accredito dello stipendio. A pagamento, si possono includere al canone mensile anche 0,50 euro per la sottoscrizione di una polizza o del servizio Informazione Viaggi per ottenere informazioni su eventuali vacanze e sconti presso i principali tour operator.

La carta: Mediolanum Freedom Easy Card di Banca Mediolanum
Si conosce ancora poco della nuova prepagata lanciata da Banca Mediolanum il 7 marzo 2014, Mediolanum Easy Freedom Card. Non si conoscono ancora i costi ma si tratta di una carta dotata di tecnologia contactless e NFC nata dalla collaborazione con CartaSi, che il cliente può personalizzare scegliendo tra 4 colori diversi e inserendo la propria foto.

L’assicurazione: BPMVita Tutela Dinamica di Banca Popolare di Milano
BPM ha presentato, il 4 marzo 2014, la nuova polizza BPMVita Tutela Dinamica. Si tratta di una polizza multi ramo che permette di investire un capitale minimo di 10.000 euro come segue: il 30% su una linea assicurativa a gestione separata garantita al 100% e il 70% su fondo interno dinamico con l'obiettivo di protezione dell’80% del massimo controvalore raggiunto dal fondo interno. La durata va da un minimo di 6 anni a un massimo di 20 ma dopo il primo anno è possibile riscattare la polizza senza penali.


Nessun commento:

Posta un commento