mercoledì 27 maggio 2009

Mutui on line: le migliori offerte

Quali sono le migliori offerte di mutui on line? Scegliere non è semplice nella giungla di offerte da parte di banche e società finanziarie. Tuttavia, è possibile navigando in Rete effettuare confronti, documentarsi, visitare forum e siti specializzati sui mutui e chiarirsi meglio le idee.

Come dicevamo nel post del 20 maggio, la scelta del miglior mutuo on line è strettamente legata alle finalità del mutuo stesso, ovvero se si richiede un finanziamento di piccolo o di grosso importo per l’acquisto della casa, se si è lavoratori dipendenti, autonomi etc.

Io vi posso quindi solo segnalare offerte genericamente vantaggiose, da valutare poi caso per caso.

Per chi è lavoratore autonomo o co.co.pro. una buona soluzione è il Mutuo Atipici di Banca Woolwich, sottoscrivibile on line, che permette di finanziare fino all’80% del valore dell’immobile.

Tra i mutui senza spese, spiccano invece quelli di Ing Direct, con Mutuo Arancio, e Che Mutuo! di Che Banca!, la banca creata dal gruppo Mediobanca di Cesare Geronzi per le famiglie che vogliono coniugare il risparmio alla sicurezza ed alla solidità dell’Istituto. Entrambi i mutui sono richiedibili direttamente on line sui rispettivi siti Web.

Un'altra soluzione interessante è poi il Mutuo Affitto BNL del gruppo BNL BNP-Paribas, , che permette di comprare casa pagando mensilmente una rata, come se si stesse pagando l’affitto.

Nessun commento:

Posta un commento