mercoledì 23 dicembre 2009

Piazza Affari: indici in forte rialzo

Un’occhiata ai titoli bancari di Piazza Affari prima delle vacanze di Natale.
Gli indici sono in forte rialzo.

Unicredit sale dello 0,98% a 2,3125 euro. La fondazione Crt (Cassa di Risparmio di Torino), dopo aver dato il via libera all’aumento di capitale da 4 miliardi di euro, pare abbia richiesto uno sconto del 25% sul prezzo delle nuove azioni. La fondazione parteciperà all’operazione mettendo a disposizione 170 milioni.

IntesaSanpaolo è in rialzo dell’1,07% a 3,075 euro. L’istituto ha firmato l’accordo per la cessione del ramo di attività di securities services a State Street, per un corrispettivo di 1,75 miliardi di euro. Concludendo l’operazione, IntesaSanpaolo otterrà una plusvalenza lorda di circa 740 milioni di euro, con un effetto positivo di circa 37 centesimi di punto sul coefficiente patrimoniale Core Tìer 1.

Generali sale dell’1,26% a 18,48 euro. Secondo il Il Sole 24 Ore, tra i candidati alla presidenza in sostituzione di Bernheim ci sarebbe anche il governatore della Banca d’Italia, Mario Draghi. Tuttavia, lo si dice da tempo, i favoriti sarebbero Cesare Geronzi, presidente di Mediobanca, e Paolo Scaroni, amministratore delegato di Eni.

Nessun commento:

Posta un commento