lunedì 16 luglio 2012

Andrea Cingoli: la prima esigenza è la tutela del patrimonio

Andrea Cingoli
Andrea Cingoli
Andrea Cingoli, a.d. di Banca Esperia ha dichiarato che "in un mercato private come quello italiano, caratterizzato in prevalenza da piccoli e medi imprenditori, l'esigenza più avvertita è la valorizzazione e tutela del patrimonio aziendale, in chiave attuale e prospettica".

"Seguono - continua Andrea Cingoli - la valorizzazione degli asset immobiliari e poi, più in generale, la protezione di tutto il patrimonio di fronte a rischi crescenti".
Uno scenario che impone un cambiamento strategico dell'offerta private.
"Per molto tempo gli operatori del settore hanno guardato esclusivamente al patrimonio finanziario della clientela, mentre occorre un approccio più globale, che sappia rispondere complessivamente a tutti gli interessi economici del cliente". Per questo motivo - continua Andrea Cingoli - Banca Esperia punta su tre filoni di offerta: la consulenza per gli investimenti finanziari, il financial planning, vale a dire la consulenza per l'organizzazione e la protezione del patrimonio, che può coprire un ampio spettro di prodotti — dalle polizze vita ai prodotti più tailor made come i trust —, infine la consulenza per l'ottimizzazione degli asset illiquidi come le aziende.

Nessun commento:

Posta un commento