giovedì 30 gennaio 2014

Assicurazioni, stretta sui "furbetti"

Finalmente sulla Repubblica si leggono notizie positive per quanto rigaurda il sistema r.c. auto. 

Il presidente del Forum Ania-Consumatori accoglie in modo positivo il decreto legge del pacchetto Destinazione Italia, "le frodi sono una delle cause principali dell’elevato livello dei costi del sistema r.c. auto, con ricadute pesanti sulla spesa sostenuta da milioni di cittadini"

“Viene finalmente affrontato concretamente e in maniera costruttiva il tema della lotta alle frodi e della difesa della legalità in un ambito afflitto da comportamenti speculativi e criminali che danneggiano fortemente i consumatori”, con queste parole il presidente del Forum Ania-Consumatori, Silvano Adriani, ha accolto in modo positivo il decreto legge n.145/2013 facente parte del pacchetto “Destinazione Italia” del governo Letta ed entrato in vigore dal 24 dicembre 2013. “Da anni – ricorda Andriani – la lotta alle frodi è oggetto di specifiche proposte comuni da parte di assicuratori e consumatori, che in tale ambito hanno elaborato e più volte proposto pubblicamente un concreto ventaglio di soluzioni volte al contenimento dei costi e dei prezzi dell’assicurazione auto”, in pratica, abbattendo le truffe alle assicurazioni si possono ottenere premi ribassati per i consumatori.
“Assicuratori e consumatori condividono che le frodi siano una delle cause principali dell’elevato livello dei costi del sistema r.c. auto, con ricadute pesanti sulla spesa sostenuta da milioni di cittadini per assolvere all’obbligo assicurativo. Si tratta di uno spreco abnorme di risorse che vengono distolte dal sistema e devolute in favore di chi specula e, in misura rilevante in alcune aree del Paese, in favore della criminalità organizzata”, conclude il presidente.

Nessun commento:

Posta un commento