giovedì 2 luglio 2009

Investimenti: sempre più on line

Questo periodo di crisi è un momento di grandi interrogativi per la maggioranza degli investitori.
Per chi vuole investire “fai da te”, Internet è lo strumento ideale e la concorrenza tra banche specializzate per conquistare le ulteriori masse di investitori che inevitabilmente si avvicineranno al trading online è destinata ad accentuarsi, a tutto vantaggio dei clienti.
L’ingresso su questo mercato di un gruppo come IngDirect, non solo conferma che le prospettive di questo business in Italia sono buone, ma dimostra anche che investire i propri risparmi in modo diretto, usando la Rete, è destinato a diventare sempre più facile e accessibile.
Anche perché trading online non significa solo investire in azioni, speculare, utilizzare strumenti finanziari sofisticati. Anzi, sempre di più Internet viene utilizzato per compare e vendere semplici titoli di stato, obbligazioni e fondi comuni.
Con la diffusione del trading online si spiega anche la crescente popolarità tra i privati degli ETF, i fondi quotati in borsa e dei certificati di investimento, due strumenti anche combinabili insieme per investire anche con piccoli capitali su qualunque mercato.

Nessun commento:

Posta un commento